Radiatori: acciaio o alluminio? Senti che Tesi!

//Radiatori: acciaio o alluminio? Senti che Tesi!

Radiatori: acciaio o alluminio? Senti che Tesi!

Sappiamo perfettamente quale sia l’importanza di un termosifone all’interno della propria abitazione, e di quanto il calore aiuti a conferire un’atmosfera accogliente e piacevole alla nostra casa, ma sappiamo anche quanto incida la scelta tra un termosifone in acciaio o uno in alluminio?

Dovessimo stilare una lista dei pro e dei contro di entrambi, dovremmo comunque tenere a mente due fattori determinanti nel momento della nostra scelta: l’utilizzo dei caloriferi e il prezzo dettato dai due materiali differenti.

TERMOSIFONI IN ALLUMINIO

Rispetti agli ormai obsoleti termosifoni in ghisa, quelli in alluminio si presentano sin da subito decisamente più leggeri, poco ingombranti…e decisamente economici!

Si riscaldano molto velocemente, ma altrettanto velocemente disperdono il loro calore una volta spenti, quindi si consiglia il loro utilizzo in ambienti o abitazioni che vengono utilizzati solo poche ore al giorno.

Tra l’altro, se i caloriferi in ghisa erano noti per la loro resistenza all’acqua, quelli in alluminio tendono ad andare incontro alla corrosione, specie se a contatto con acqua molto alcalina.

TERMOSIFONI IN ACCIAIO

I termosifoni in acciaio partiamo dal presupposto che costano un po’ di più di quelli in alluminio ma, attenzione, sempre meno di quelli in ghisa.

Non vanno incontro a corrosione e hanno un’inerzia in più rispetto ai precedenti, per cui impiegano più tempo a scaldarsi rilasciando calore più lentamente.

Il loro uso, dunque, viene consigliato nel caso di ambienti abitati e vissuti gran parte del giorno, anche perché sì, costano di più, ma consumano meno combustibile, portando ad un risparmio che oscilla tra l’8 e il 10% rispetto all’uso di quelli in alluminio.

 

Come possiamo unire l’efficienza dell’acciaio all’estetica?

 

 

 

 

 

 

 

 

La linea Tesi di IRSAP è la soluzione alla nostra voglia di includere un termosifone in acciaio nelle stanze della nostra casa, uniformandolo con il design delle stesse. I Termoarredatori Tesi, in fatti, rappresentano il sistema più funzionale, modulare ed elegante per il riscaldamento di tutti gli ambienti.

Tesi 3, Tesi 4, Tesi 5 e le serie a seguire, sono una risposta pronta e immediata che riflette la necessità di creare un termosifone non più inteso solo come “fonte di calore” ma come parte integrante del nostro arredamento.

Tesi 3

Tesi 3 è la versione a tre colonne della gamma Tesi, con una profondità di 101 mm.  Grazie alle forme arrotondate, che riducono al minimo il rischio di incidenti, possono essere inseriti anche in locali pubblici, enti, scuole ed ospedali. Tesi3 si sviluppa con altezze da 200 ai 2500 mm.

Tesi 4

Grazie alle quattro colonne e alle elevate prestazioni, Tesi4 è adatto agli ambienti che richiedono un’elevata potenza calorica. Ha una profondità di 139 mm e altezze da 200 ai 2500 mm.

Tesi 5

Cinque colonne ed elevate prestazioni. Tesi5 ha una profondità di 177 mm e altezze da 200 ai 2500 mm.

2021-02-16T09:29:10+01:00news|0 Comments

Leave A Comment

Iscriviti ora alla newsletter

Iscriviti subito. Sarai informato sui nostri prodotti e su ciò che più ti interessa. Compila ora il form.

Dove siamo | Sede di Palermo

Via Ingegner Nicolò Mineo n°9 - 90145

Phone: 091 220992 | 091 203868

Fax: 091 203496

Dove siamo | Sede di Carini

Via Galileo Galilei n° 24/26 - 90045

Phone: 091 8689093