Abbiamo già approfondito il tema dell’importanza del colore in questo 2021, elemento fondamentale dell’interior design perchè permette di creare una particolare atmosfera, di modificare la percezione di un ambiente, di vivacizzarlo e di renderlo più interessante soprattutto se utilizzato in modo equilibrato e ragionato.
Atelier è una collezione di Casalgrande Padana realizzata in lastre a spessore sottile e composta da una palette di tinte ricercata e trasversale, pensata per creare nuove sensazioni tattili e visive dalla forte espressività.
Tinte unite con una texture omogenea, dai colori morbidi ed accattivanti, permettono innumerevoli
combinazioni con altre collezioni firmate Casalgrande Padana. Atelier concepisce la ceramica come complemento d’arredo, capace di dialogare con differenti materie e colori.
Legno, marmo, pietra, ma anche cemento e metallo ben si combinano con le tonalità della collezione.
Ogni spazio diventa così una tavolozza variopinta che accoglie nuovi progetti, creativi e personali.
Scegliere la ceramica nella moderna progettazione, significa valorizzare le qualità di un materiale nobile, naturale e performante. La ceramica è anallergica e inodore perchè non trattiene lo sporco e i batteri ed è facile da pulire. Altamente resistente a qualsiasi tipo di sollecitazione chimica e meccanica, garantisce una lunga durata nel tempo, non brucia e non rilascia sostanze nocive: per questo è bella, sicura e adatta a diverse destinazioni d’uso, grazie alla ricca gamma di superfici, formati e spessori. Inoltre è un materiale completamente riciclabile, non contiene plastica e viene realizzata secondo processi produttivi che rispettano l’ambiente e la salute.
Leave A Comment