Vecchi? Sì, ma con stile.

//Vecchi? Sì, ma con stile.

Vecchi? Sì, ma con stile.

La chiamano “Generazione 55 special” ed è quella generazione che sdogmatizza il concetto di “over”, avvicinandosi sempre più a concetti moderni, anche perché, stando ai dati emersi da una ricerca Istat “gli ultra 60enni hanno superato gli under 30, ed entro il 2050 più di un terzo della popolazione sarà over 65”.

Ciò che significa? Che sarà la “generazione 55 special” a scendere a compromessi e a doversi adattare ai nuovi concept dell’era moderna o viceversa? Entrambe le cose in realtà, e adesso vi spieghiamo il perché.

E’ nell’immaginario comune che “over 50” chiama “old style” ma, fortunatamente non è più così, e non siamo più negli anni 50’.

E questo, prima di altri, l’hanno capito settori come quelli dell’architettura e del design.

Ma andiamo nel dettaglio a vedere di cosa stiamo parlando.

Non diciamoci bugie, “over” prima che indirizzarci a concetti comuni legati al nostro “decennio” di appartenenza, dovrebbe farci pensare a quello che è il naturale processo di invecchiamento dell’essere umano e che può essere accettato con stile, o rinnegato.

Ovvero? Potreste pensare.

Come il design può aiutarmi nei miei “acciacchi”? In nessun modo, in realtà.

Non può infatti aiutarvi più o meno di prodotti NON di design ma, come abbiamo già detto, può sicuramente rendere il tutto più facilmente accettabile (ed esteticamente apprezzabile, diciamocelo) all’occhio di chi viene a farci visita.

                        

Potrebbero sembrare uno specchietto di un’auto e il trapezio delle Olimpiadi (cari designer, sappiate che il pensiero comune potrebbe essere questo inizialmente) e invece no.

Ecco di che si tratta.

 

Prop Collection

Prop è il sistema modulare ideato come arredo per il bagno e per la casa dalla designer Monica Graffeo per Ever Life Design.

Un design minimale che unisce (in questo caso) il classico specchio, immancabile all’interno delle nostre toilette, con una barra attrezzata che si trasforma in un appiglio sicuro in caso di “scivoloni” accidentali dettati dal classico, e comune, pavimento bagnato post-doccia.

Ma non solo, perché la barra si trasforma diventando anche un’estensione del piano di appoggio con vaschette, pianetti, dispenser e bicchieri da inserire all’interno della vostra doccia.

La funzionalità si unisce al design in ogni stanza della casa.

Ebbene sì, perchè Prop può essere utilizzata anche in altre stanze, come ad esempio la cucina.

Il sistema modulare Prop può essere utilizzato come porta oggetti e come porta spezie, inserendo al suo interno piccoli contenitori da tenere a portata di mano durante la realizzazione dei vostri pasti.

 

Gambol

                                               

 

 

 

 

 

 

 

Torniamo al nostro trapezio delle Olimpiadi, meglio noto come Gambol.

Un articolo di design che troviamo catalogato sotto la voce di “versatile”.

In legno naturale di faggio, che può essere in tinta naturale o wengè, Gambol di Ever Life Design arreda con stile ogni ambiente della casa e grazie all’utilizzo di due accessori particolari si rende “multitasking”.

Grazie ad una cinghia che permette di attaccarlo al soffitto, può essere infatti utilizzato come porta asciugami o come supporto a cui aggrapparsi per agevolare i movimenti e, perché no, anche come attrezzo ginnico (non scherzavamo mica quando parlavamo delle Olimpiadi!). La collezione può trovare spazio in diversi ambienti della casa: dal bagno, alla camera da letto, alla zona living dando un tocco di grande originalità agli ambienti.

 

Senior 46 e Style 47

Passiamo oltre e parliamo di

qualcosa che questa volta può

stare solo in bagno,

e si spera da nessun’altra parte.

 

 

 

 

 

I sanitari Senior 46 e Style 47 di Ever Life Design sono alti rispettivamente 46 e 47 cm proprio per facilitare i movimenti di seduta e di rialzo.

Realizzati in forme avvolgenti e confortevoli si abbinano perfettamente a tutti gli ambienti bagno, dai più moderni ai più tradizionali.

 

Roll

                                               

 

 

 

 

 

 

 

 

Chicca conclusiva del nostro viaggio all’interno di Ever Life Design è il Roll.

Uno sgabello multifunzione, o pouff versatile a seconda del nostro utilizzo, confortevole e leggero (1 solo kg di peso!) che mischia le tre componenti: solidità, sicurezza e resistenza all’acqua.

Realizzato in materiale riciclabile, il nostro Roll è disponibile in vari tessuti tecnici idrorepellenti che fanno sì venga utilizzato anche sotto la doccia, in giardino o in terrazza.

 

 

Leave A Comment

Iscriviti ora alla newsletter

Iscriviti subito. Sarai informato sui nostri prodotti e su ciò che più ti interessa. Compila ora il form.

Dove siamo | Sede di Palermo

Via Ingegner Nicolò Mineo n°9 - 90145

Phone: 091 220992 | 091 203868

Fax: 091 203496

Dove siamo | Sede di Carini

Via Galileo Galilei n° 24/26 - 90045

Phone: 091 8689093